Hamilton leader ad Austin Vettel -3 posti in griglia

Rufina Vignone
Ottobre 21, 2018

Le speranze mondiali di Sebastian Vettel si affievoliscono ancora di più: al tedesco della Ferrari è stata comminata una penalità di tre posizioni in griglia per non aver rallentato a sufficienza in regime di bandiera rossa. In streaming, invece, le qualifiche Austin si potranno seguire per mezzo di SkyGo (riservato ai soli abbonati) per cui su smartphone, pc o tablet. Il primo è stato buono ma non perfetto, il secondo è stato quello che mi ha consentito di raggiungere la pole. Gli ultimi 20 minuti sono stati molto trafficati visto che i piloti volevano prendere confidenza con il tracciato in vista delle condizioni meteo previste per domani. Sul bagnato di no ma sull'asciutto meglio, non ce l'aspettavamo, ma meglio così. La posizione è positiva, buone sensazioni della macchina.

Vettel, dunque, nella migliore delle ipotesi scatterà dalla quarta posizione. Lewis e Seb hanno iniziato insieme nel 2007, sono professionisti e colleghi. Non voglio entrare nella loro conversazione, ma è normale che si sostengano a vicenda malgrado in pista combattano al massimo del loro potenziale.

Il 2018 è pronto ad andare in archivio, la vittoria di Hamilton e della Mercedes non sembra essere in discussione. Un cambio importante per la scuderia italiana che punta molto sul giovane monegasco: "Io ho sempre detto che Charles è ricco di talento ed è il motivo per cui sarà alla Ferrari".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE