Halloween, il film di John Carpenter torna al cinema in versione restaurata

Ausiliatrice Cristiano
Ottobre 21, 2018

Sono passati più di quarant'anni da quando Michael Myers, l'Uomo Nero, ha trucidato cinque teenager nella notte di Halloween dopo essere fuggito dal manicomio dove ha vissuto dall'età di 6 anni dopo il primo orrendo omicidio della sorella. Diretto da David Gordon Green, Halloween segna il ritorno di John Carpenter, regista della prima pellicola e in questa caso produttore esecutivo e consulente creativo.

Mercoledì 31 Ottobre (ore 22.15) per la notte di Halloween torna sul grande schermo dell'Odeon il capolavoro del cinema horror firmato da John Carpenter in versione restaurata. A produrre, invece, ci ha pensato il nuovo Re Mida del genere, Jason Blum ("Scappa - Get Out", "La notte del giudizio", "Paranormal Activity") con la sua Blumhouse Productionsm in collaborazione con Miramax Films e Trancas International Films. Dopodiche, a partire da giovedì 25 ottobre, arriverà anche nei cinema di tutta Italia. La donna si troverà a riaffrontare le sue paure e un Michael vecchio ma ancora altamente accecato dal desiderio di vendetta.

Jamie Lee Curtis (Laurie Strode) ha girato ben 37 film nella sua carriera, vincendo il BAFTA come Migliore attrice non protagonista per "Una poltrona per due" e il Golden Globe per "True Lies"(1994). Naturalmente, la saga di "Halloween" l'ha resa una vera e propria icona, ma nel suo curriculum ci sono anche altre pellicole come "Un pesce di nome Wanda"(1988), "Quel pazzo venerdì"(2003) e "Veronica Mars - Il film"(2014).

Oggi, nel nuovo Halloween, le cose sono leggermente diverse ma lo spirito con il quale si sono approcciati produttori, regista e sceneggiatori (lo stesso Green con il sodale Danny McBride) è lo stesso: la finalità del progetto è quella di creare una continuità con l'originale, riprendendone in parte la trama (tutto ciò che è accaduto nei vari sequel e remake è stato quindi annullato) ma soprattutto l'estetica, tra scene analoghe e movimenti di macchina che strizzano l'occhio a quelli originali. Gli altri componenti del cast sono: Judy Greer (Karen Strode), Virginia Gardner (Vicky), Will Patton (Hawkins), Jefferson Hall (Martin), Andi Matichak (Allyson), Miles Robbins (Dave), Omar Dorsey (Sceriffo Barker).

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE