India, treno sulla folla: oltre 50 morti. Le ultime notizie

Bruno Cirelli
Ottobre 20, 2018

Le vittime "sono decisamente più di 50-60" spiega il commissario della polizia di Amritsar citato dal Times of India.

Si temono oltre 50 morti nell'incidente che in India ha coinvolto un treno nello Stato settentrionale del Punjab. La folla stava seguendo il rogo di un fantoccio di Ravana, una divinità indù.

Il treno non è riuscito a fermarsi dopo l'impatto - Il treno, in corsa, non è riuscito a fermarsi dopo il violento impatto, secondo quanto riferito dalle autorità.

Secondo le prime ricostruzioni dei media locali, l'incidente sarebbe stato causato dalla negligenza delle autorità che non avevano nè avvertito i partecipanti del pericolo e neppure predisposto misure di sicurezza. Anche il premier indiano Narendra Modi ha espresso il suo dolore per questa tragedia. La folla si era radunata attorno ai binari in occasione delle celebrazioni durante una festa religiosa in corso, proprio nel momento in cui erano attesi i fuochi d'artificio. Il primo ministro del Punjab, Amarinder Singh, si è detto "scioccato per l'incidente" ed ha lanciato prontamente un appello affinché tutti gli ospedali possano essere pronti ad accogliere i numerosi feriti.

Un superstite ha raccontato che nell'area non c'erano barriere di sicurezza o passaggi a livello: "Eravamo tutti convinti, dicono, che quel binario non fosse in uso".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE