Netflix, tre mesi da favola grazie al boom di nuovi abbonati

Ausiliatrice Cristiano
Ottobre 19, 2018

Il numero degli abbonati e' salito di 6,96 milioni, ben oltre i 5,09 milioni attesi da Wall Street. La crescita più significativa in termini di sottoscrizioni al servizio Svod riguarda il mercato asiatico.

La crescita boom degli abbonati ha messo il turbo pure agli utili di Netflix che, nel Q3 2018, si sono attestati a $ 0,89 per azione stracciando le attese degli analisti che erano posizionate a $ 0,68 per azione. In ambito finanziario, le azioni hanno registrato un aumento di 89 centesimi di dollaro: anche qui, ampiamente sopra i 69 centesimi previsti dagli analisti. I risultati sopra le attese spingono il titolo Netflix nelle contrattazioni after hours, dove arriva a guadagnare il 15%. In questo caso il consensus a 68 centesimi è stato totalmente battuto.

Il numero dei nuovi abbonati acquisiti nel trimestre è superiore del 40% rispetto alle stime fornite da Netflix alla comunità finanziaria prima del rilascio del dati di bilancio ufficiali. Complessivamente Netflix conta su 137 milioni di abbonati al mondo. Abbonati che dovrebbero ancora aumentare nell'ultimo trimestre dell'anno, superando le stime e segnando un +13% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE