Dopo Nadia Toffa anche Elisa Isoardi parla del suo tumore

Ausiliatrice Cristiano
Ottobre 17, 2018

La neo conduttrice de La prova del cuoco, Elisa Isoardi, ha raccontato tempo fa a di DiPiù di una sua esperienza davvero drammatica.

Isoardi è fidanzata con il vicepremier Matteo Salvini, la Isoardi ha rischiato di perdere la voce.

Quindi, al termine della trasmissione, la corsa dallo specialista, che ha confermato quanto lei sospettava: "Mi ha detto che avevo un tumore, un grosso polipo che stava compromettendo parte della mia corda vocale destra". Sebbene si tratti spesso di un tumore benigno, bisognava intervenire per evitare che le conseguenze potessero essere peggiori.

La Isoardi era infatti alla conduzione di "Unomattina", quando un ospite otorinolaringoiatra si è messo a elencare i sintomi tipici di chi è affetto da tumore. L'operazione chirurgica alla quale si è sottoposta è stata molto delicata ma perfettamente riuscita, come spiegato dalla padrona di casa del programma del mezzogiorno di Raiuno: "L'intervento molto delicato e in anestesia totale, durante il quale il medico ti entra nella gola ed esporta il polipo, è riuscito perfettamente". Il materiale tumorale, per fortuna, è risultato benigno. "Sono dovuta rimanere zitta per sette giorni dopo l'operazione, dopodiché ho cominciato un duro allenamento alle corde vocali", ha aggiunto. Solo adesso si è venuti a conoscenza del motivo che aveva portato alla sua momentanea assenza. Un allenamento che tuttavia prosegue ancora oggi e che vede la conduttrice recarsi con costanza da un logopedista. "Non rinuncio all'idea di farmi una famiglia, ma intanto mi godo le famiglie del mio pubblico che, finalmente, ritroverò a settembre, tutti i giorni". Forse fu un colpo di fulmine.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE