‘A Head Full of Dreams’, arriva al cinema il documentario sui Coldplay

Ausiliatrice Cristiano
Ottobre 15, 2018

Sarà una pellicola diretta da Mat Whitecross a portare la storia dei Coldplay sul grande schermo.

Il progetto raccoglie ben due decenni di musica, sogni, prove e concerti dei fenomenali Coldplay, tutti raccolti in un archivio tenuto da Whitecross, legato a doppio filo con la band.

Il film conterrà anche spezzoni delle prove negli stadi e dei backstage, con delle chicche che fotografano immagini inedite girate durante il tour di "A head full of dreams". Sono questi i contenuti del film annunciato da Chris Martin e compagni, a cui il glorioso tour ha dato il nome: A Head Full of Dreams.

Per informazioni sulle sale cinematografiche che lo trasmetteranno e sui biglietti è disponibile il sito web ufficiale del gruppo e il sito di NexoDigital, distributore del film documentario sui Coldplay, una della band internazionali più amate del momento.

Il film è diretto da Mat Whitecross, regista di Supersonic - l'acclamato documentario degli Oasis del 2016 - e di molti dei video più iconici dei Coldplay (tra cui Paradise, A Sky Full Of Stars e Adventure Of A Lifetime).

L'appuntamento di mercoledì 14 novembre proporrà il film in anteprima mondiale, in collaborazione con Trafalgar Releasing, in oltre 2.000 cinema in tutto il mondo (elenco sale italiane su www.nexodigital.it ) e sarà l'occasione unica per restituire un ritratto intimo e profondo della band e della sua spettacolare ascesa, dalle backroom dei pub di Camden fino agli stadi di tutto il pianeta.

Il docu-film arriverà nei cinema per una sola sera e in lingua originale con sottotitoli in italiano solo ed esclusivamente il 14 novembre.

Whitecross ha incontrato i componenti dei Coldplay quando erano al college, dunque, quando il loro sogno e la loro avventura nel mondo della musica non era ancora iniziata ma era solo un sogno che aveva l'urgenza di diventare realtà.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE