Milan, Shevchenko elogia Gonzalo Higuain: "Un giocatore che sposta gli equilibri"

Rufina Vignone
Ottobre 12, 2018

E' soddisfatto del pareggio il Ct Shevchenko. E con vista sul derby di Milano, che si giocherà la settimana prossima. Così Andriy Shevchenko nel dopo partita di Italia-Ucraina. "Sono molto contento per come è andata la partita, oltre che per il risultato".

Andryi Shevchenko, commissario tecnico dell'Ucraina, intervenuto al microfono di Rai Sport: "Non abbiamo scelta di giocatori di altre squadre, per cui è difficile". Quando sono arrivato sul pullman per Marassi erano già tutti lì a ridere: ero in ritardo, stanchissimo, ma anche con tanta energia nuova addosso. Ho festeggiato proprio a Genova, con un gol alla Samp.

L'Italia si presenta al sesto capitolo della gestione Mancini da netta favorita. Il calcio italiano è in ripresa, c'è un passaggio, un cambio generazionale ma il talento non manca. E il valore degli allenatori italiani è riconosciuto nel mondo. "Non qualificarsi per il Mondiale è stata una botta per il calcio Italiano - ha detto in esclusiva a Sky -". La serietà e la professionalità di questo Milan mi rendono orgoglioso. Averli nello staff mi fa stare tranquillo. Però ci sono tanti talenti, l'Italia ha sempre buoni giocatori per esempio uno al Milan che sta facendo bene.

Testimonianze che i rossoneri sono ovviamente rimasti nel cuore di Sheva. Il dato si riflette in maniera evidente anche nell'analisi Snai sul match: la Nazionale parte in netto vantaggio e si punta a 1,75 sul successo azzurro.

Su Higuain: "È giusto costruire una squadra pensando al futuro e inserendo anche dei giovani, ma Gonzalo è nel pieno della carriera e non finirà tanto presto di fare gol".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE