Volley, Mondiali donne, Italia-Russia: segui la diretta

Rufina Vignone
Ottobre 11, 2018

Azzurre già sicure della Final six. Gli Usa adesso sono a rischio eliminazione e il loro destino dipenderà dal risultato di Cina-Russia, partita che si giocherà fra circa un'ora. Aspettando Cina-Usa, l'incontro successivo, e le gare dell'ultima giornata.

RUSSE AVANTI 16-19 NEL PRIMO SET Parte meglio la Russia che si porta avanti nel primo set con tre punti di vantaggio.

Domani nell'ultimo match della seconda fase le azzurre affronteranno gli Stati Uniti, l'obiettivo è quello di chiudere al primo posto la Pool F. Così l'Italia arriva a quota 9 vittorie consecutive e si garantisce il primo posto del girone F, dopo aver sconfitto mercoledì la Russia con un netto 3-1. Ma le azzurre della pallavolo lo hanno fatto ancora. Semplicemente fantastiche, adesso è a portata l'impresa del 9 su 9. Invece è la forza della serenità di un gruppo che ha perfetta consapevolezza delle proprie forze e vola sulle ali dell'entusiasmo. Nonostante la matematica a favore però le azzurre di certo non scenderanno in campo oggi con la testa tra le nuvole.

Per gli Stati Uniti ora non resta che una possibilità per passare alla fase successiva: sperare che la Cina batta la Russia. Nel momento più complicato si sono strette l'una all'altra e ne sono venute fuori alla grande.

Per l'Italia sarà dunque un occasione ghiotta per eliminare le favorite numero uno della rassegna iridata. Basterà dotarsi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone per visitare poi l'indirizzo www.raiplay.it, sul quale selezionare il canale di riferimento. Di seguito la data, il programma dettagliato e l'orario d'inizio del sorteggio dei gironi della terza fase dei Mondiali 2018 di volley femminile. La sfida è quindi davvero di altissimo livello ma le nostre beniamine la potranno affrontare senza particolare paura. Il sestetto guidato da Davide Mazzanti ha battuto per 3-1 le campionesse del mondo in carica: le giocatrici Usa. Le azzurre, a Osaka, affrontano la Russia nel big match di questa fase e con una vittoria possono qualificarsi con un turno di anticipo.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE