PS5: Sony conferma di essere al lavoro su una nuova console

Geronimo Vena
Ottobre 11, 2018

È arrivata oggi, per la gioia dei numerosi fan Sony: la società nipponica ha confermato di essere al lavoro su PlayStation 5! Ci sono anche i primissimi leak legati alla filosofia della piattaforma, che guarderà al mondo esport.

Le voci sulle console di nuova generazione sono aumentate di recente. "In questo momento, ciò che posso dire è che l'introduzione di un hardware di nuova generazione è necessaria", sono le parole usate da Yoshida nell'intervista al Financial Times.

Secondo i rumors sarebbe proprio questa tecnologia che Sony utilizzerà per la PlayStation 5 rendendola così retrocompatibile, in grado di riprodurre tutto il catalogo giochi a partire dalla prima PlayStation.

Sebbene manchi ancora più di un anno al presunto lancio di PlayStation 5 (che dovrebbe arrivare nel 2020), il ciclo di sviluppo di una nuova console richiede sicuramente del tempo. La console, come hanno spiegato anche gli analisti del settore, dovrà quindi essere abbastanza potente da divenire quella di riferimento per le competizioni tra professionisti. Una edizione che potrebbe divenire storica se oltre a PS5 anche Microsoft dovesse presentare l'erede di Xbox One, anch'esso sempre più vicino all'annuncio e che già ha un nome in codice, quello di Scarlett.

PlayStation 4 riuscirà a superare le vendite di PS3 prima di passare il testimone? Sony è ovviamente pronta a scommettere di sì.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE