Finalmente Sony permetterà di cambiare il nickname PlayStation Network!

Geronimo Vena
Ottobre 11, 2018

Un altro punto fermo della politica di Sony viene meno: sarà possibile modificare il proprio nome utente online.

Il primo cambio sarà gratuito per tutti, mentre i successivi costeranno 9,99€ prezzo che verrà scontato a 4,99€ per gli abbonati a PlayStation Plus.

In realtà lo "sta per rendere" è alquanto incerto, perché Sony ha annunciato oggi che inizialmente il cambio di ID sarà disponibile solamente per il canale beta, ovvero coloro che sono iscritti al programma PlayStation Preview.

Questa feature sarà compatibile con i videogiochi per PS4 originariamente pubblicati dopo il 1 aprile 2018, oltre che con un'ampia maggioranza dei giochi PS4 più popolari usciti prima di questa data.

"Durante l'anteprima, sarete in grado di cambiare il vostro ID online tutte le volte che vorrete".

Sarà inoltre possibile visualizzare sotto al vostro nuovo nome anche il vecchio ID per poter essere riconosciuti dagli amici e dalla community in tutte le sessioni online. "Una volta che si decide di visualizzare il vecchio ID (o di non visualizzarlo), non sarà possibile modificarlo dopo aver completato la procedura di modifica dell'ID online." . Per prima cosa la funzione è compatibile soltanto con i giochi PS4 pubblicato dopo l'1 aprile 2018. Tuttavia, si noti che non tutti i giochi e le applicazioni per i sistemi PS4, PS3 e PS Vita sono garantiti per supportare la modifica dell'ID online, e gli utenti potrebbero occasionalmente riscontrare problemi o errori in determinati giochi.

Se per qualche motivo doveste incontrare dei problemi dopo aver cambiato il vostro ID, potrete tornare a quello precedente, gratis, in qualsiasi momento.

Non siete ancora in possesso di una PlayStation 4 Pro?

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE