Preziosi: ''Ho esonerato Ballardini perchè è scarso''. Dura risposta di Maurizio Pistocchi

Rufina Vignone
Ottobre 10, 2018

La decisione del numero uno del Grifone - secondo quanto riportato dalla redazione di SkySport - sarebbe già stata comunicata ai due allenatori, con Juric che tornerà ad allenare il Genoa per la terza volta. Poi sta agli altri giudicare e pensare che sia una scelta scellerata o intempestiva. Non potevo più vedere certi spettacoli, va bene i punti ma il gioco non c'era. Quello che non va è il gioco. "E' normale. C'è grande serenità in questo senso".

Preziosi ha dichiarato di aver (ri) scelto lei perché "maturato".

Quindi prenderò degli insulti, ma dovevo intervenire.

Ho parlato ieri sera con Juric, l'ho trovato molto più maturo e credo che possa darci delle soddisfazioni in termini di gioco.

Non abbiamo un regista?

Non posso sempre essere riconoscente a Ballardini perchè ci ha salvato.

Che idea sulla squadra? La squadra? E' costruita per giocare con due punte e si andrà avanti così. "E' una persona per bene ma non sa mettere i giocatori in campo". "É scarso". Infine, una battuta anche sul ritorno di Ivan Juric: "Il croato è un allenatore propositivo".

Se avete visto, Ballardini ha fatto sette formazioni diverse. Ci ho parlato per un'ora e mezza ma non mi ha fornito le risposte che mi aspettavo.

Marchetti pensavo che potesse subito riprendere la forma. Ma se il portiere viene privato della protezione della difesa allora è inutile.

La nuova chiamata del Genoa ha sorpreso anche lui. Era l'autunno inoltrato dell'anno scorso quando assistevamo all'esonero di Juric e accoglievamo il Ballardini 3.0. Vorrà dire qualcosa?". Poi continua: "Sono stato costretto a mandarlo via.

Davide Ballardini ha pagato a caro prezzo le pesanti sconfitte con Sassuolo, Lazio e soprattutto con il Parma domenica scorsa - la squadra, in vantaggio, si è fatta rimontare cedendo 3-1 - e i rapporti non ottimali con Preziosi. Ci sono giocatori giovani che corrono tanto. Spero che continui così, si riparte da lui.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE