Nazionale, Mancini: ''Belotti e Balotelli a casa perché fuori forma''

Rufina Vignone
Ottobre 10, 2018

Abbiamo chiamato Tonelli della Samp e Piccini del Valencia, che arriveranno entro stasera. "Questo è il momento tragico del calcio italiano, non ci sono giocatori forti". Dopo i forfait di Danilo D'Ambrosio, Alessio Romagnoli e Patrick Cutrone, anche Simone Zaza è costretto ad alzare bianca e il commissario tecnico Roberto Mancini perde un altro elemento in vista dell'amichevole della Nazionale contro l'Ucraina e della già decisiva sfida di Nations League contro la Polonia, che rischia di farci piombare nella serie B europea. Per quanto riguarda Federico Chiesa, al centro delle polemiche la scorsa settimana dopo il rigore che si è procurato contro l'Atalanta, Mancini ha le idee ancora più chiare: "Ha qualità enormi e più diventare uno dei giocatori migliori della Nazionale".

ANTICIPAZIONI -"In porta posso anticipare che giocherà Donnarumma, domani valuto se Chiellini farà due partite in quattro giorni oppure no". Ecco i passaggi più salienti: "Non c'è un problema in attacco. In generale tutti i calciatori, a parte quelli purtroppo assenti per infortunio, stanno meglio rispetto a un mese fa". E ci sono le prestazioni di Bernardeschi.

"Forse manca un leader, chi può essere?".

L'EMOZIONE DI MANCINI - "Abbiamo incontrato gli orfani del ponte, bambini che hanno perso anche entrambi i genitori". In mezzo al campo ci sarà il ritorno di Verratti, con Jorginho accanto e il debuttante Barella come possibile incursore.

SHEVCHENKO COMMOSSO - Alla presentazione della partita hanno preso parte anche il capitano del Genoa Criscito e l'attaccante della Sampdoria Caprari. Lo scorso giro era stato quello dei teenager: Pietro Pellegri, 80 minuti giocati in tutta la stagione in Ligue 1 col Monaco, e addirittura Niccolò Zaniolo, catapultato in nazionale maggiore senza mai aver ancora debuttato tra i professionisti. "Ha bisogno di tempo, ma sta facendo bene". Ma io ho un obiettivo chiaro davanti a me: "voglio portare l'Ucraina all'Europeo".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE