Briatore contro Vettel: ?È il primo nemico di se stesso?

Rufina Vignone
Ottobre 10, 2018

Il pilota Mercedes, alla quarta vittoria di fila, ha preceduto il compagno di squadra Valtteri Bottas e le due Red Bull di Max Verstappen e Daniel Ricciardo. Spiace dirlo ma da 13 mesi a questa parte Vettel non ha avuto niente a che fare con questo tipo di Driver eppure il suo palmares dovrebbe dimostrare il contrario; se ha bisogno di una vettura con mezzo secondo di vantaggio per vincere allora per cosa è stato ingaggiato?

L'ex manager della Renault Flavio Briatore, quattro volte campione del mondo con Michael Schumacher e Fernando Alonso, intervenuto nel programma in podcast sul web di Nico Rosberg chiamato 'Beyond the Victory', non ha risparmiato le critiche nei confronti di Sebastian Vettel e della Ferrari, anche quest'anno a bocca asciutta.

Lewis Hamilton ha esortato i media che trattano la Formula 1 ad aver più rispetto del suo rivale di campionato Sebastian Vettel dopo i suoi recenti errori. Il britannico della Mercedes, in testa dal primo all'ultimo giro a Suzuka, allunga in classifica a +67 su Vettel.

"Credo che lo stress che i piloti hanno sia enrome".

Vettel ha detto di non avere nessuna spiegazione per le recenti difficoltà della Ferrari: "Siamo sempre stati molto vicini" ha detto.

"Penso che nelle ultime gare non siamo stati così forti e penso che siamo andati meglio in gara, ma è dovuto anche al fatto che loro non hanno dovuto spingere, quindi non abbiamo il quadro completo". Oggi Ferrari paga proprio aver ingaggiato il driver dei mondiali poco sudati e delle occasioni perse proprio dalla Rossa; il paragone con Schumacher, che lui stesso ha allontanato; lo si può fare solo per la nazionalità; Schumi ha sbagliato tanto in carriera ma non dopo aver vinto 4 mondiali, era invece uno squalo in pista. "Ci si deve attendere che, in quanto umani, possiamo fare degli sbagli ma è come li superiamo che conta".

"La Ferrari nelle ultime 3-4 gare ha compiuto errori di strategia che è difficile da comprendere, ci sono campionati che vinci, gestendoli".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE