Piaggio sceglie il Web per lanciare la vendita della Vespa Elettrica

Paterniano Del Favero
Ottobre 9, 2018

Che sarà acquistabile anche con un piano di finanziamento fino a 72 mesiDal sito www.vespa.com o da quello dedicato elettrica.vespa.com è possibile assicurarsi il privilegio di essere uno dei primissimi possessori della versione green dell'iconico scooter del Gruppo Piaggio.

Il mese prossimo poi partirà la commercializzazione del veicolo attraverso tutti i concessionari Piaggio, in concomitanza con il Salone EICMA di Milano 2018. Si comincerà dai mercati europei. La distribuzione inizierà in tutta Europa per poi passare agli Stati Uniti e all'Asia dal mese di gennaio del 2019.

La Vespa Elettrica nasce come sinonimo di connettività avanzata e silenziosità, personalizzazione e accessibilità, senza tralasciare il rispetto dell'ambiente.

Lo scooter di casa Piaggio è spinto da una Power Unit in grado di erogare una potenza massima di 4 kW, per ottenere prestazioni superiori a quelle di un tradizionale scooter 50 cc, soprattutto per quanto riguarda l'accelerazione e lo spunto in salita, che beneficia della tipica erogazione dei motori elettrici. Ne deriva una guida facile, agile e piacevole nei percorsi cittadini, anche alle bassissime velocità tipiche dei contesti urbani congestionati, in silenzio e senza vibrazioni.

Vespa Elettrica si presenta forte di una autonomia massima fino a 100 km, valore che non subisce significative variazioni tra circuito extraurbano e urbano grazie a una moderna batteria agli ioni di litio e a un efficiente sistema di recupero dell'energia cinetica (KERS, Kinetic Energy Recovery System), che ricarica la batteria nelle fasi di decelerazione. Piaggio Financial Service, la nuova piattaforma del Gruppo Piaggio, ha studiato delle soluzioni che offrono la possibilità di scegliere anche di accedere a un pacchetto servizi che comprende interventi di manutenzione per 36 mesi, estensione garanzia di ulteriori 12 mesi, check batteria e assistenza. La ricarica può avvenire collegando il veicolo alle colonnine dedicate oppure a qualsiasi presa a muro e si completa in circa 4 ore. In alternativa è previsto un sistema di pagamento a rate da 99 euro mensili.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE