Lory Del Santo in lacrime al Grande Fratello Vip

Ausiliatrice Cristiano
Ottobre 9, 2018

Teneva in una maniera speciale a lui, era il più piccolo e il più cioccolato. Ho sempre cercato di starle vicino in ogni momento, quando andava in bagno la controllavo perché avevo paura che potesse fare qualcosa. E mi ha detto: "'Loren è diventato un angelo e non è più con noi'": "E' toccato nel profondo.

In lacrime, Cucolo ha spiegato che nei mesi precedenti la Del Santo aveva trascorso molto tempo con i figli Loren e l'altro figlio Devin, dopo un periodo in cui con quest'ultimo c'erano stati screzi: "Io ho deciso di lasciare che quest'estate Lory si godesse i figli, è andata in America con loro da sola". Lory era ed è una donna distrutta nel cuore.

Entrando aveva detto che per lei il Grande Fratello doveva essere come una terapia: dopo la scomparsa di Connor si chiuse in se stessa e le conseguenze furono drammatiche per la sua salute, così questa volta ha voglia di parlare e confrontarsi. Il modello era contrario anche alla sua decisione di partecipare al Grande Fratello Vip perchè voleva starle vicino; poi ha cambiato idea e Marco ha dovuto accettare la decisione della compagna: "Sognavo che potessimo vivere tutti insieme, uniti, perché stavamo molto bene". Si tratta di un sintomo aspecifico di una patologia psichiatrica, che può essere la schizofrenia ma anche alcune varianti delle patologie a spettro autistico. Questo significa che Loren non riusciva a provare piacere per nulla, per la vita in generale.

Marco ha detto che la Del Santo ha perso 15 kg nei giorni successivi al suicidio di Loren e che in lei iniziavano a delinearsi i preoccupanti segni della disperazione, di quelle nera e ingestibile che porta alla disperazione e ai gesti estremi. Un giorno il cane è sparito e Loren ha reagito in modo strano, era indifferente.

A quanto racconta Marco, il giovane Loren era affetto da anedonia. Penso che questo sia stato un segnale del suo problema. Nonostante le distrazioni del gioco, il pensiero di Lory è fisso verso suo figlio e per la prima volta ha versato lacrime ricordando il ragazzo scomparso. "La cerimonia semplicemente non c'è stata".

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni di Marco?

E' un po' che sto chiuso in me stesso per cercare di affrontare questa cosa.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE