X Factor, Lodo Guenzi giudice: l’attacco di ‘Riki’ Riccardo Marcuzzo

Ausiliatrice Cristiano
Ottobre 8, 2018

X Factor 2018, la bugia del concorrente a Fedez e l'eliminazione di Mattia Lezzi.

A Sky ne sono convinti: a giudicare dal gradimento del pubblico durante la comparsata del frontman de Lo Stato Sociale in occasione della seconda puntata di Audition, Lodo Guenzi sarà il giudice giusto.

Asia Argento sarà ancora giudice protagonista con Mara Maionchi al secondo bootcamp (il 12 ottobre), per concludere con la puntata decisiva degli Home Visit (18 ottobre) quando saranno scelti i 12 protagonisti della gara.

L'ultimo bersaglio di Riccardo Marcuzzo è stato perciò Lodo Guenzi, che il giovane artista di Mania ha definito come suo nuovo idolo. "Genio!". Questo verso - appartenente alla canzone Nasci rockstar, muori giudice ad un talent dell'album Amore, lavoro e altri miti da sfatare - sta a significare che Lodo non avrebbe mai e poi fatto il giudice in un programma? Lui rispose: vedi, tu canti meglio di Lou Reed... ma io preferisco Lou Reed. X Factor è una strada molto veloce, molto pericolosa ma molto illuminata, attraversata da ragazzi che hanno grande talento e la P da neopatentati al vetro. Da sempre la nostra vocazione è portare un'alterità nel sistema, non fare gli eremiti che parlano solo "a chi se lo merita". Dopo il recente scandalo che ha colpito l'attrice e regista italiana, infatti, sono state molte le voci che si sono alternate riguardo il volto del nuovo giudice del Talent Show. "È uno dei miei pezzi preferiti e non se l'è ca*ato nessuno, ora spero diventi un po' più famoso". Senza smettere di indagare i paradossi, come quando scrissi tre anni fa "nasci rockstar muori giudice a un talent show". Credo che Asia sia stata bravissima e ho la fortuna di ereditare una squadra splendida scelta da lei, e qualsiasi cosa succeda di buono rimarrà fondamentalmente merito suo. Al tempo si pensava che il brano volesse attaccare Manuel Agnelli, ma nessuna conferma è giunta in tal senso dalla band, in termini ufficiali.

Questa diatriba fra Sky e Fremantle, come sottolinea TvBlog.it, potrebbe aver lasciato il segno, alla luce anche del fatto che il contratto di Sky con il noto reality scadrà alla fine di quest'anno, al 31 dicembre del 2018, dopo che terminerà l'edizione in corso.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE