Terremoto Haiti: feriti e case crollate, almeno undici vittime

Bruno Cirelli
Ottobre 7, 2018

Un terremoto di magnitudo 5,9 gradi sulla scala Richter ha causato almeno 10 morti ad Haiti. Stando a quanto riferito dalla protezione civile haitiana, "la scossa è stata avvertita in tutte le zone del paese, provocando il panico fra la gente". Eddy Jackson Alexis, portavoce del governo, ha confermato che il numero delle vittime è pari a 11, mentre non è chiaro quanti siano i feriti, che sarebbero diversi.

Una fortissima scossa di terremoto ha devastato l'isola di Haiti nelle prime ore del mattino quando in Italia erano circa le due di notte. Danneggiamenti a case e strutture.

Nelle scorse ore un violento terremoto ha scosso l'isola di Haiti, splendido atollo dei Caraibi. L'epicentro del sisma è stato individuato in mare a pochissimi chilometri dalla piccola isola della Tortuga.

L'ipocentro è stato localizzato a 11,7 chilometri di profondità. A Plaisance una chiesa è andata distrutta. La città di Port-de-Pax è quella dove si registrano le vittime più numerose ma ad essere coinvolte sono anche i centri di Gros Morne, Chansolme e Turtle Island.

Tra questi ci sarebbe anche un ospedale, di cui alcuni soccorritori riportano il crollo parziale. Siamo in attesa di novità che giungeranno nelle prossime ore.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE