Serie A, Torino-Frosinone 3-2: granata salgono a 12 punti in classifica

Rufina Vignone
Ottobre 7, 2018

I granata dopo aver sbloccato il match con Rincon avevano raddoppiato in avvio di seconda frazione con Baselli. Altri tre punti, dunque, per il Toro, che vola a quota 12 e affianca Lazio e Genoa in zona Europa League. Oggi ci stavano riprovando.

Se mi guardo indietro penso che Koulibaly doveva essere espulso perché calcia una palla a gioco fermo, contro la Roma c'era rigore su Iago Falque che aveva preso posizione davanti al portiere. E ora sono stanco. Se avessi perso, sarei passato come il solito Mazzarri che si lamenta. "Col quarto uomo non si può dialogare". Forse è una sensazione mia.

Duro sfogo di Walter Mazzarri nonostante la vittoria per 3-2 contro il Frosinone.

Cos'è successo nel secondo tempo? L'allenatore del Torino contesta la decisione dell'arbitro Pezzuto sul gol di Goldaniga (in occasione del quale Sirigu ha protestato per una carica ricevuta) e parla di un atteggiamento "brutto e strano" da parte del direttore di gara e degli assistenti. Il gol decisivo è bellissimo e lo segna Berenguer a 20' dalla fine. "In campo dobbiamo stare più attenti a non rilassarci e a mantenere alta la concentrazione nei novanta minuti". Oggi ci è andata bene ma non possiamo ogni volta rovinare tutto e fare regali agli avversari. "L'accoglienza dell'Olimpico? Ringrazio i tifosi del Torino, mi fa sempre piacere tornare qui perché c'è un legame forte". Con la Roma ci manca un rigore, poi Udine. Il calcio regala emozioni ma anche delusioni, dobbiamo fare tesoro di queste sconfitte. "Io in bilico? Mi sembra normale, dopo un po' è lecito aspettarsi dei risultati e se non arrivano sarò il primo ad assumermi le responsabilità".

FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Krajnc (40' st Soddimo); Zampano, Hallfredsson, Ciano, Chibsah, Molinaro; Ciofani (32' st Perica), Campbell (32' st Vloet).

AMMONITI: Ciano (F), Hallfredsson (F), Sirigu (T), Izzo (T), Meité (T). Recupero: 1' pt, 4' st. Terzo risultato utile per i granata, che sono riusciti a portarsi sul 2-0 grazie alle reti di Rincon e Baselli.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE