Berlusconi: reddito di cittadinanza è un disastro

Paterniano Del Favero
Ottobre 6, 2018

Così Silvio Berlusconi, presidente di Forza Italia, al convegno organizzato a Milano. E sul futuro dice: "Come può fare Salvini a spiegare a tutti questi elettori che sta facendo il contrario di quello che aveva promesso?" Tuttavia pensa che nel caso in cui si tornasse a votare, "il centrodestra avrà la maggioranza assoluta".

Ma lui stesso evoca il rischio che Salvini possa fare scelte diverse, premettendo che "io non ci credo", esplicita in pubblico quello che "alcuni di noi pensano", ovvero che il leader leghista voglia "presentarsi alle elezioni con i Cinque Stelle".

Pur non chiudendo a Matteo Salvini, Berlusconi, intervistato sul palco da Sallusti, afferma: "Speravo che in un inizio di confronto tra le Lega e i Cinque Stelle, la Lega si rendesse conto di quanto fossero lontani da ciò che è moderato e liberale, addirittura con i vizi del vecchio comunismo". "Dieci miliardi per il reddito di cittadinanza?".

Dopo le varie precisazioni della mattinata dei due vicepremier, fonti M5S ribadiscono che per il reddito di cittadinanza le risorse sono pari a 10 miliardi: 9 per il reddito e 1 per i centri per l'impiego.

Berlusconi ne ha anche per la manovra. E aggiunge: "Lucano dovrebbe essere insignito della Legion d'Onore per meriti, come premio lo indagano in una terra che ha il massimo della collusione e della corruzione con la mafia".

A dimostrazione che le battaglie che l'esecutivo ha condotto e sta conducento in questi mesi (dai migranti al reddito di cittadinanza, passando per la riforma delle pensioni) sono considerate prioritarie per la gente.

Manovra Finanziaria 2019, coperture reddito cittadinanza: chi ha ragione? E ha avvertito: "Non prendiamo alla leggera ciò che accade in Italia. Ricordiamoci che le peggiori dittature non sono nate con colpi di Stato, ma attraverso il voto di cittadini incoscienti". Un attacco ai pentastellati anche sulla giustizia: "La giustizia dei Cinque Stelle mi fa davvero paura: amano in maniera appassionata le manette". Pil 4.0. Persona Impresa Liberta', la convention degli azzurri organizzata da Maria Stella Gelmini capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati all'Hotel Gallia di Milano. "È in assoluto il numero uno dei leader mondiali".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE