X Factor 2018 audizioni: il riassunto della terza puntata

Ausiliatrice Cristiano
Settembre 23, 2018

Per ora, sono tutti col fiato sospeso.

Si è tenuta ieri sera giovedì 20 settembre, su Sky Uno, la terza puntata delle audizioni del talent show X Factor.

"Vorremmo provare a fare un discorso costruttivo mettendo da parte ogni italico moralismo e gossip pruriginoso", hanno asserito gli autori della raccolta firme, che nel giro di una settimana ha già collezionato oltre 1.400 sostenitori. Anche la cantante soprano che si dà al pop e al rap, Naomi Rivieccio, ha regalato una performance strepitosa ed eccezionale, facendo esplodere il palazzetto.

"Io, quando è stata eliminata Asia Argento per lo scandalo del ragazzino, mi sono proposta a X Factor".

"Sono cresciuto in una famiglia di persone felici, però è come se avessi un'eco dentro che deve uscire per alleggerirmi" ha affermato il piccolo Gassman prima di salire sul palco di X Factor. La band bresciana, formata da Robin Marchetti (cantante e chitarrista di Passirano), Lorenzo Boldi (bassista e tastierista di Rodengo Saiano) e Cristian Galli (batterista di Castelcovati), ha convinto con la propria esibizione incassando tre sì e un no e guadagnandosi così l'accesso ai Bootcamp, che andranno in onda il 4 e l'11 ottobre.

Tornando alla gara, anche in questo terzo appuntamento molti concorrenti sceglieranno brani inediti per tentare di stupire la giuria come Freedom, pezzo dedicato a chi cerca e lotta per la libertà, o chi sceglierà un pezzo complesso come Ridicolous tooughts dei Cranberries.

Ecco subito sotto il video dell'esibizione in cui il concorrente è passato pur senza convincere del tutto i giudici.

Leo Gassman si è presentato a X Factor "per cercare la mia strada", ha detto. "Qualche imprecisione nel testo, ma un bel timbro di voce", aggiunge Agnelli.

In realtà Maionchi, Argento, Fedez e Agnelli sono rimasti un po' perplessi riguardo alla qualità dell'inedito e hanno consigliato al ventenne figlio d'arte di lavorare sulla scrittura e sulla pronuncia.

Si è presentato davanti ai giudici e davanti a milioni di telespettatori soltanto con un paio di jeans, una t-shirt blu, i riccioli neri un po' spettinati e la sua chitarra.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE