Gli Incredibili 2: chi sono i doppiatori del nuovo film Disney•Pixar?

Ausiliatrice Cristiano
Settembre 23, 2018

Nel cast originale tornano Craig T. Nelson, Holly Hunter, Samuel L. Jackson, affiancati ora da due compari del "Breaking Bad verse", Bob Odenkirk e Jonathan Banks; tra i doppiatori italiani figura Isabella Rossellini, che presta la voce ad uno dei nuovi personaggi, la carismatica ambasciatrice a sostegno della legalizzazione dei supereroi.

Gli incredibili 2 è il film della Disney Pixar diretto da Brad Bird che segna il ritorno sul grande schermo della famiglia Parr. I protagonisti si trovano costretti a vivere in un motel mentre i genitori cercano lavoro ed è qui che i fratelli Deavor fanno un'interessante proposta di lavoro ad Elastigirl lasciando così Mr. Incredibile alle prese con la gestione dei figli. Nonostante la pellicola non presenti particolari colpi di scena, e i pochi risultino abbastanza prevedibili, il lungometraggio ha una storia divertente e ben gestita in grado di intrattenere lo spettatore per tutta la sua durata.

Gli Incredibili all'epoca vinse anche l'Oscar come miglior film d'animazione.

Bird, come nel precedente, scrive una sceneggiatura in cui mescolare perfettamente l'avventura supereroistica (che pesca cliché dalla tradizione del fumetto, a partire da Watchmen e dagli stessi X-Men) e la commedia familiare, scegliendo stavolta di non mettere in discussione l'ossatura del modello supereroistico e del suo cinema - non può più, essendo ormai il business principale della compagnia -, ma di esaltarlo giocando con l'attualità. Una trovata interessante scelta dagli autori rendendo, in tal modo, la pellicola ancora più coinvolgente.

Il primo è scontato: se Coco aveva rinunciato in nome del successo di Frozen, questa volta la Pixar non ci è ricascata e si ritorna quindi con il tradizionale corto animato che precede il film. Ma un misterioso nemico si aggira in città e toccherà alla famiglia degli Incredibili salvare la popolazione da esso.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE