L'ultimo post di Lory Del Santo: ''La vita è spesso crudele''

Ausiliatrice Cristiano
Settembre 22, 2018

In una vita basterebbe questo dolore per superare la dose "giusta" - se mai ce ne fosse una - di un'esistenza intera.

Lory Del Santo in tv ha svelato la grande tragedia che l'ha travolta ancora una volta nel corso della sua esistenza: il suicidio del figlio 19enne Loren, che, colpito da una grave patologia cerebrale, ha deciso di togliersi la vita. Tutto quello che sappiamo è che "si è tolto la vita a causa di una grave patologia, il suo cervello si è spento per un collasso mentale". Una rivelazione fatta a Verissimo, nella puntata in onda il 22 settembre di cui Mediaset ha diffuso un'anticipazione: "Mio figlio Loren ci ha lasciato". "Dopo quanto accaduto avevo deciso di rinunciare". Oggi ho chiesto di partecipare lo stesso. Credo che la Casa del GF sia l'unico posto in cui possa sentirmi protetta. "Potrebbe essere una terapia" ha detto. Vorrebbe partecipare al reality show, che parte il 24 settembre, per fare una sorta di terapia perché "il fatto che ci sia un confessionale, per parlare ogni momento con qualcuno, può farmi bene". "Mi hanno detto che stare segregata nel mio dolore non mi può fare che male", ha dichiarato l'attrice a Silvia Toffanin, visibilmente scossa dagli eventi. Lory del Santo, che a Verissimo ha confessato la tragedia che l'ha colpita con la morte del figlio, aveva smesso da un mese di pubblicare foto sui social, sparendo per qualche tempo dai suoi fan. Poi la morte improvvisa del figlio Loren ha avuto il sopravvento spingendola a rinunciare. Parlo per ritrovare la forza, per essere forte.

"Mi sono distrutta la mente in questo periodo per capire se umanamente si poteva fare qualcosa per aiutarlo - ha aggiunto - Ma difficilmente si possono aiutare casi di questo genere". "Quando è successo questo dramma si è messa in contatto con gli autori, dicendo che il lutto avrebbe cambiato la situazione".

Non mi fanno paura i momenti di solitudine nella Casa. Quelli in cui ti ritrovi a riflettere. La solitudine è una forza.

Del padre di Loren infatti non si sa nulla e nemmeno Lory non ha mai voluto svelare il nome di quell'amante occasionale che la abbandonò non appena seppe della sua gravidanza. Ti fa meditare per trovare soluzioni.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE