Zes, Di Maio: Questa settimana parte la zona economica speciale in Campania

Paterniano Del Favero
Settembre 19, 2018

"Le imprese potranno venire ad investire qui. Questa settimana con l'ultimo atto del Governo, che è la formazione del comitato di indirizzo, facciamo partire la prima zona economica speciale d'Italia e sarà la Campania". Da Nola, ospite di un dibattito sulle Zes, il ministro dello Sviluppo economico e vicepremier, Luigi Di Maio, getta acqua sul fuoco.

"Possiamo dire a tante imprese - prosegue Di Maio - che possono investire qui, per un regime più semplificato di burocrazia". Eliminando un pò di scartoffie e con un percorso fiscale agevolato si crea una buona occasione di lavoro per i campani. "Non credo, ma è un primo passo per le aziende del Sud".

Un altro aspetto su cui si è soffermato il vicepremier è stato quello relativo al reddito di cittadinanza, il cavallo di battaglia del MoVimento 5 Stelle in campagna elettorale. Sul tema Luigi Di Maio è stato chiaro e fermo nel sottolineare che il reddito di cittadinanza non sarà un provvedimento per far stare le persone a casa sedute sul divano, ma una misura 'per dare alle persone l'opportunità di reinserirsi nel mondo del lavoro'.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE