Ufficiale, Sony annuncia PlayStation Classic

Geronimo Vena
Settembre 19, 2018

Sony Interactive Entertainment, nel corso della giornata odierna, ha ufficialmente annunciato PlayStation Classic: riedizione della mitica e gloriosa prima PlayStation lanciata nel lontano 1994 e divenuta, nel tempo, vero e proprio fenomeno di culto per intere generazioni di videogiocatori.

In campo ora è scesa anche Sony che, dopo aver celebrato la 500 milionesima PlayStation venduta con una versione speciale di PS4 Pro, ha presentato la PlayStation Classic.

Con qualche anno di ritardo, Sony ha deciso di seguire Nintendo sulla strada dei revival, costruendo riproduzioni commemorative delle sue console. La PlayStation Classic è dotata di un'uscita HDMI e di una memory card virtuale per permetterci di salvare la partita in qualunque momento. Purtroppo, come è avvenuto per SNES Classic, PlayStation Mini Classic non includerà l'alimentatore (che potrà essere acquistato a parte), mettendo a disposizione solo un cavo USB.

Playstation Classic arriverà sul mercato europeo il 3 dicembre al costo di 99,99 euro e comprenderà la console in versione mini (fino all'80% più piccola nel volume generale), due controller originali e venti titoli tra cui Final Fantasy VII, Jumping Flash!, R4 RIDGE RACER TYPE 4, Tekken 3, Wild Arms e molti altri.

I preordini saranno disponibili nelle prossime settimane.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE