Barbara D’Urso: la Rai blocca la sua ospitata a Cartabianca

Ausiliatrice Cristiano
Settembre 19, 2018

È Pierluigi Diaco, ospite della D'Urso, a non lasciarsi sfuggire l'occasione di chiederne di più alla conduttrice in diretta. Che cosa sarà successo? "Mi sembra veramente poco professionale e disdicevole per la stessa RAI un'inversione di questo tipo" - scrive qualcuno mentre altri aggiungono - "Non sono un'ammiratrice di @barbaracarmelitadurso però leggo certi commenti molto offensivi", "Vergognoso che la Rai decida con i soldi nostri.la D'Urso può piacere e non piacere.questione di gusti, ma credo che abbia grandi ascolti perché ci sta molta gente che la segue".

Barbara D'Urso ha 'accusato' i vertici Rai di essere responsabile del suo blocco come ospite a Cartabianca di Bianca Berlinguer. "Nessun blocco nei confronti di Barbara D'Urso, che avrebbe dovuto partecipare questa sera alla puntata di #cartabianca condotta da Bianca Berlinguer - si legge in un comunicato di Viale Mazzini -".

L'intervista salta ed esplode la polemica. Questa sera la conduttrice di Pomeriggio 5 e Domenica Live sarebbe dovuta essere una delle ospiti di Carta Bianca, il talk politico di RaiTre che spesso e volentieri apre le sue porte ai volti popolari della tivù (nella scorsa stagione abbiamo visto Mara Venier, Carlo Conti, Mara Maionchi, Paolo Bonolis e compagnia bella). Lo stop della Rai resta un mistero. A Milly Carlucci non era piaciuta affatto l'ospitata di Maria De Filippi a Che tempo che fa di Fabio Fazio, che con C'è posta per te prima e Amici poi ha fatto concorrenza al suo Ballando con le Stelle, preoccupandosi delle ripercussioni, in termini Auditel, sul suo programma. Barbara D'Urso sarebbe dovuta essere una delle ospiti ma i vertici Rai hanno deciso di bloccare la sua presenza e annullare la sua interivsta. La D'Urso non riuscirà a farsi intervistare da una delle giornaliste che stima di più in Italia. Lo scorso aprile, Bianca mi ha invitato nel suo programma e io le ho promesso che sarei andata da lei il 28 giugno dopo il Grande Fratello. Era tutto organizzato da tempo per una lunga intervista in diretta, con Bianca ci siamo sentite fino a ieri sera e il produttore di Cartabianca aveva confermato tutto fino a stamattina.

L'intervista concordata da mesi, nei minimi dettagli, fino alla fine poi l'inaspettato: non sappiamo le motivazioni che hanno spinto i vertici Rai a prendere questa decisione.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE