F1, GP Singapore 2018, Hamilton: "Che gara"

Ausiliatrice Cristiano
Settembre 17, 2018

Ferrari chiamata ad una grande prestazione per inseguire il titolo mondiale. Programma e orari TV del GP di Singapore di Formula 1.

Quindicesimo appuntamento del mondiale F1 2018, con Lewis Hamilton in pole position sulla griglia di partenza del GP di Singapore, grazie a un giro record definito "magico" dal pilota Mercedes, a conclusione delle qualifiche del sabato. Sono stato sfortunato. Max (Verstappen, ndr) si è avvicinato tantissimo, mi si è fermato il cuore in gola. Anche se, di questi tempi, mai dire mai... Oggi sono riuscito ad azzeccare tutto in un giro solo, non ho neanche parole. Alla domanda se il set-up avesse influenzato o meno il comportamento delle gomme, ha risposto laconicamente, prima di andarsene: "Mi sembra una domanda stupida!". Inizia il duo della Force India che al via in curva 3 si prende a ruotate: Esteban Ocon finisce la gara contro il muretto, Sergio Perez prosegue senza sanzioni e in effetti non si è vista alcuna particolare manovra scorretta (ha continuato a sterzare in modo costante). È stata una gara lunga, forse la più lunga della mia vita, e sono contento che sia finita": "è un Lewis Hamilton provato, ma certamente soddisfatto, quello sceso dalla macchina dopo la vittoria nel Gran Premio di Singapore, la sua quarta in terra asiatica.

Certo, fa bene il manager della Ferrari a professare calma e fiducia per il futuro, ma sicuramente i quaranta punti di distanza da Hamilton in classifica sono tanti, soprattutto se si guarda ai risultati che l'inglese ha ottenuto a partire dal GP di Germania in poi, dove il risultato peggiore è stato il secondo posto a Spa. Le Frecce d'Argento giocheranno più in difesa, con 6 set della mescola più morbida, 4 di UltraSoft e 3 di Soft. Per chi cerca soluzioni alternative per iPhone e iPad e smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android, esiste l'applicazione Official F1 App, attraverso la quale è possibile restare sempre aggiornati gratuitamente su classifiche, notizie e video esclusivi, momenti salienti al termine della corsa, programmazione, team e posizioni dei piloti per tutte le gare della stagione 2018. Domenica 16 settembre il semaforo verde scatterà alle 14:10.

Sky Sport F1 HD darà la possibilità, ai soli abbonati, di sfruttare il servizio streaming SKY GO, che consente di vedere i programmi della tv satellitare su pc e dispositivi mobili. Stessa opzione utilizzabile da chi si volesse connettere sul sito di TV8 (in differita).

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE