Mondiali Volley 2018, l’Italia concede il bis: Belgio battuto 3-0

Rufina Vignone
Settembre 14, 2018

La prossima partita dell'Italia sarà sabato 15 settembre alle 21.15 contro l'Argentina, battuta nel primo turno dal Belgio.

L'Italia poi, ha bisogno di affezionarsi ad una Nazionale con un calcio che non vince e che non dà soddisfazioni; la Rai seguirà le gare di questo Volley Mondiale e la speranza è che questa Italia possa davvero farci sognare e farci amare sempre più questo splendido sport che è il Volley. L'obiettivo è quello di prendersi altri tre punti. La partita si è giocata al Mandela Forum di Firenze, e i tre set sono finiti 25-20, 25-17 e 25-16.

Prosegue a gonfie vele il cammino dell'Italia ai Campionati Mondiali 2018 di volley in corso di svolgimento nel nostro Paese e in Bulgaria: la nazionale guidata da Gianlorenzo Blengini, dopo il 3-0 dell'esordio contro il Giappone, si impone con lo stesso punteggio, ma in modo ancor più convincente, anche sull'ostico Belgio, restando a punteggio pieno nella Pool A.

I due giocatori erano stati assenti l'anno scorso e si è sentita molto la loro mancanza all'interno della squadra, infatti si è notata una evidente differenza di gioco che sta portando l'Italia sempre più in alto. Per qualche azzurro (leggi Lanza, Giannelli e Colaci) sarà la rivincita dell'Europeo della scorsa stagione, quando i belgi eliminarono gli azzurri ai quarti di finale certificando il bisogno di riportare in squadra Ivan Zaytsev e Osmany Juantorena.

La Francia vince agilmente contro la Cina nella prima partita del Pool B ai Mondiali di volley maschile 2018. Delude l'attacco del Belgio, così i migliori realizzatori sono Van den Dries e Deroo, entrambi con sette punti.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE