F1: Kimi Raikkonen lascerà la Ferrari a fine stagione. Correrà in Sauber

Rufina Vignone
Settembre 11, 2018

Avrà 21 anni e 5 mesi, Charles Leclerc, quando prenderà il via del Gran Premio d'Australia 2019. La Ferrari annuncia così che il contratto con il pilota finlandese non sarà rinnovato.

Si chiude un'epoca: Kimi, 38 anni, è il più anziano pilota della Formula 1 e l'ultimo ad aver portato il titolo a Maranello nel 2007. I prossimi 2 anni con il team Sauber! Ricordiamo che il finlandese ha già corso per la squadra di Hinwill nella stagione 2001. Frasi inequivocabili, quelle apparse sull'account ufficiale di Kimi Raikkonen che, come annunciato poco fa dalla Ferrari, a fine anno chiuderà la propria avventura al volante di una 'rossa' di Maranello e ne aprirà un'altra con la Sauber, che lo ha ingaggiato per due stagioni. "Ha svolto un ruolo decisivo nella crescita del team, dimostrandosi al contempo un grande uomo di squadra". "Ringraziamo Kimi di tutto e auguriamo a lui e alla sua famiglia un futuro pieno di soddisfazioni", ha aggiunto.

Frédéric Vasseur, CEO della Sauber Motorsport e Team Principal del team Alfa Romeo Sauber F1: "La firma di Kimi Räikkönen come nostro pilota rappresenta un pilastro importante del nostro progetto e ci avvicina al nostro obiettivo di compiere progressi significativi come squadra nel prossimo futuro".

L'immensa esperienza di Kimi e il suo talento non solo saranno un contributo allo sviluppo della nostra macchina ma accelereranno la crescita e lo sviluppo del team nel suo insieme.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE