Oppo Find X: prezzo in Italia e scheda tecnica. Le caratteristiche

Geronimo Vena
Settembre 10, 2018

La versione normale arriva infatti con un prezzo di 999 euro, mentre quella che viene chiamata Lamborghini Edition arriva ad un prezzo di 1.699 euro. La più evidente riguarda un'innovativa struttura a scorrimento motorizzato presente nella parte alta del dispositivo che si attiva quando si vuole scattare una foto.

L'azienda Oppo ha ufficialmente presentato il nuovo modello pronto per il mercato italiano.

Tra le specifiche tecniche di rilievo non mancano un veloce processore Snapdragon 845 accompagnato da 8 gb di ram e da 128 o 256 gb di memoria per lo stoccaggio, fotocamere posteriori da 20 e 16 mpixel, una unità frontale da 25 con sistema di illuminazione a infrarossi per il riconoscimento facciale (manca infatti un lettore di impronte digitali), sistema operativo Android 8.

Oppo Find X è forse lo smartphone che ha il minor quantitativo di cornici attorno al display, con la superficie superiore occupata per il 93,8% dello stesso.

Sono diverse le funzioni, e le capacità, di questo nuovo smartphone. Dovrebbe pertanto sopportare più di 300.000 cicli di apertura e chiusura. Tutto ciò, unito ad un sistema intelligente di analisi delle condizioni di luce ambientali, permette di sbloccare il telefono durante il giorno e la notte usando la tecnologia Flood Illuminator.

Oppo Find X è uno dei primi smartphone al mondo ad offrire uno schermo curvo piatto panoramico.

Vi ricordiamo infine che il device è disponibile in due colorazioni, Bordeaux Red e Glacier Blue, e che è possibile beneficiare dell'esclusiva Oppo Care, una garanzia che offre una sostituzione gratuita dello schermo, della scocca posterioste e un ulteriore anno di garanzia sullo smartphone oltre ai due previsti per legge. Sarà composta da due celle di 1700 mAh che attraverso la tecnologia SuperVOOC Flash Charging, introdotta da Oppo, permetteranno al telefono di ricaricarsi completamente, in soli 35 minuti, dallo 0% al 100%. Senza dubbio il prezzo mette molta paura, soprattutto se pensiamo che lo street Price dei principali concorrenti è inferiore ai 650 euro.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE