Pole position e record della pista: Jorge Lorenzo vola a Misano

Rufina Vignone
Settembre 9, 2018

Se veramente Valentino avesse a disposizione la macchina del tempo di Ritorno al Futuro, film che ha ricordato con il suo casco speciale, chissà a quale data tornerebbe per modificare il suo passato.

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE delle qualifiche del GP San Marino 2018, tappa del Mondiale MotoGP che si corre sul tracciato di Misano.

Quanto pesa una terza fila in ottica gara?

A Misano è particolarmente complicato superare? Non è facile ma neppure difficile, diciamo che siamo nella media.

Chi si giocherà il podio? "Da un lato sono abbastanza felice, perché mi sento meglio con la moto rispetto al test, ora mi sento meglio nelle sezioni veloci..."

MotoGP - Gran Premio di San Marino: super pole di Lorenzo!

"Le due Ducati ufficiali sono molto forti, ma posso dire lo stesso di Vinales e Marquez".

Felice anche Jack Miller, 2° con la sua Ducati Pramac: "Sono contentissimo". Credo che partiremo tutti con le stesse gomme ma per lottare per il podio mi mancano un paio di decimi.

Basterebbero anche per puntare alla vittoria?

Qual è la strategia per domani? Il nove volte iridato ha dimostrato di aver un buon passo in FP4 ma, è tranquillamente entrato nella Q2, non è riuscito a 'sfondare' il muro dei 1:32s, porta d'accesso per la prima fila e, girando sul 32 basso, è escluso per pochissimo anche dalla seconda fila. "Se mi aggiungo anche io, noi cinque siamo lì e mi sembra che quello che ne abbia un pochino di più possa essere Lorenzo al momento, che scattando dalla pole forse proverà anche ad andare via".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE