Ford annuncia una Mustang 100% elettrica entro il 2020

Paterniano Del Favero
Settembre 9, 2018

Ford ha svelato un'immagine teaser della nuova vettura elettrica ispirata alla Mustang, il primo nuovo modello sviluppato dal team Ford Edison, assemblato specificamente per sviluppare veicoli elettrificati destinati al mercato mondiale.

Ford ha reso pubblica la prima immagine del suo suv elettrico, ispirato alla leggendaria Mustang, che dovrebbe arrivare sul mercato entro il 2020. Per l'Ovale Blu, alle prese con una colossale ristrutturazione che potrebbe condurre al sacrificio di oltre 24.000 posti di lavoro (la maggior parte in Europa, tra Germania e Spagna), si tratta della prima auto della nuova generazione elettrificata. A sviluppare il progetto il "Team Edison" (nome non causale), che si occuperà pure dei futuri modelli green del costruttore, "capitanato" da Darren Palmer, che in precedenza aveva lavorato proprio sulla Mustang. L'Ovale Blu, a fronte di un investimento di 11 miliardi di dollari, ha annunciato che aggiungerà alla propria offerta 16 nuovi modelli completamente elettrici, all'interno dei un portafoglio globale costituito da 40 modelli elettrificati entro il 2022. Per questo si è strutturato in maniera decisamente non convenzionale con un approccio senza "barriere mentali" che mira a raccogliere idee provenienti da diversi punti di vista e creare prototipi molto semplici realizzati velocemente anche con materiali poco nobili come il cartone.

"La clientela interessata ai veicoli elettrificati è sicuramente proiettata verso il futuro e il nostro team è concentrato al 100% per essere in grado di consegnare loro nuove automobili che possano appassionarli ma anche per garantirgli un intero ecosistema "elettrificato" che funzioni in modo impeccabile", ha affermato Palmer.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE