Alfa Romeo Giulia: WhatCar la promuove fra le auto più affidabili

Geronimo Vena
Settembre 9, 2018

Alcune testimonianze date dai possessori dell'Alfa Romeo Giulia l'hanno promossa come una delle vetture più affidabili rispetto alle 3 rivali tedesche di fascia premium: Audi A4, BMW Serie 3 e Mercedes Classe C. Questo è quanto emerge dal rapporto 2018 di Reliability Survey, pubblicato periodicamente da WhatCar?, periodico britannico specializzato nell'analisi del mercato dell'auto. Nella classifica 2018 dei modelli 'executive' Alfa Romeo Giulia si piazza a terzo posto con un punteggio del 96,9% dietro alla vincitrice Volvo V60 (99,3%) e alla Vauxhall/Opel Insignia (97,5%). Stiamo parlando di Audi A4, Bmw Serie 3 e Mercedes Classe C, ma nella lista ci sono anche Volkswagen Passat, Skoda Superb e Jaguar XE. Giulia, introdotta nel mercato britannico nel 2016, ha avuto problemi nel 17% dei casi.

Le pochissime criticità riscontrate riguardano l'impianto di climatizzazione, le luci esterne e i freni (tutte con percentuale al 4%).

Il magazine automobilistico inglese "What Car?" nel corso della sua indagine annuale sull'affidabilità delle auto ha riconosciuto che la berlina di segmento D Alfa Romeo Giulia è una delle auto più affidabili in assoluto nella sua categoria.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE