Equitazione, a Roma arriva il Longines Global Champions Tour

Rufina Vignone
Settembre 7, 2018

Quando si parla di cavallo - prosegue il sottosegretario - non si può parlare soltanto di sport, soprattutto è importante che si apra la città al pubblico, così che, allo Stadio dei Marmi, possano venire tutti, sportivi e non. Poter partecipare agli Youth Olympic Games è un grande risultato per un giovanissimo del salto ostacoli italiano come Giacomo Casadei, che proprio quest'anno ha ricevuto la convocazione allo CSIO di Roma e vi ha partecipato come più giovane cavaliere nella storia del concorso ippico romano. Sull innovativa formula sportiva il sottosegretario si è espresso così: "Faccio i complimenti agli organizzatori, questa è una formula che permette di tenere accesa la passione e far vivere ad alto livello la competizione dell'equitazione in tutto il mondo". La tappa di Roma è la penultima dei diciassette appuntamenti del prestigioso Longines Global Champions Tour e saranno presenti otto dei primi dieci atleti della classifica generale: "ll livello tecnico di questi eventi è ormai consolidato, abbiamo la possibilità di mostrare il nostro sport al massimo livello - ha sottolineato il direttore sportivo della Longines Global Marco Danese - La tappa di Roma assume un'importanza particolare non solo perché è la penultima tappa del Tour, ma anche perché rientra nel giro delle grandi capitali europee".

Sarà Giacomo Casadei, giovanissimo figlio d'arte (papà Mirco è stato campione italiano ed è anche un noto istruttore), a rappresentare l'Italia nella disciplina del salto ostacoli ai prossimi Giochi Olimpici Giovanili che si terranno a Buenos Aires in Argentina dal 6 al 18 ottobre. La quarta edizione del Longines Global Champions Tour di Roma sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky Sport Arena (canale 204) sabato 8 settembre a partire dalle 16:20.

Ci sarà ancora un po' di Italia a Buenos Aires in occasione dei Giochi Olimpici Giovanili, perché l'Italia manderà in Sud America una nazionale di Polo in occasione delle gare dimostrative organizzate durante i Giochi.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE