Apple pronta a lanciare i nuovi iPhone, appuntamento il 12 settembre

Geronimo Vena
Settembre 3, 2018

Come ogni fine estate Apple è pronta a finire sotto i riflettori, svelando i nuovi gadget col marchio della mela morsicata. Anche se non ci sono certezze sui prossimi prodotti in uscita, come scrive il sito specializzato in elettronica bgr.com, è quasi certo che verranno presentati dei nuovi iPhone, con tutta probabilità tre modelli: un iPhone X rinnovato, un iPhone X Plus, e un iPhone 6,1 pollici con schermo Lcd.

Dopo le indiscrezioni è arrivata la conferma ufficiale: Apple ha invitato la stampa a un evento in programma il 12 settembre nel quartier generale di Cupertino, in California. E' il prodotto di punta di Apple, quello che da solo genera la metà dei ricavi della compagnia. Analisti e gole profonde concordano su fatto che si vedranno tre melafonini: due più costosi e uno che strizza l'occhio a chi vuole risparmiare un pò.

Il pennino, mai voluto dal fondatore ed ex Ceo Steve Jobs, ricorda da vicino la linea di smartphone Note di Samsung. Il più grande potrebbe anche montare una tripla fotocamera, una caratteristica introdotta sul mercato dal rivale Huawei. L'evento di settembre è di solito il più importante per Apple, perché porta alla messa in vendita delle sue ultime novità in vista della stagione degli acquisti natalizi. Sarà grande 6,1 pollici, avrà il sistema di riconoscimento facciale ma potrebbe non avere il 3D Touch, cioè la tecnologia che permette di "sentire" quanta pressione si fa col dito sul display, e che Apple vorrebbe mandare in pensione.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE