Fiorentina-Udinese, probabili formazioni: Pjaca in panchina, Lasagna guida i bianconeri

Rufina Vignone
Settembre 2, 2018

Dipende dalla settimana. Abbiamo lavorato bene. L'iniziativa dei tifosi è bellissima, essere accompagnati da loro allo stadio dà carica. "Faccio i complimenti ai tifosi". "Domani dovremo essere più presenti, più attenti, altrimenti l'Udinese diventa pericolosa".

Sulla linea da seguire nelle prossime gare: "Vogliamo fare un calcio intenso, aggressivo e intelligente". Inoltre è una squadra attenta in difesa, che in attacco bada più alla velocità che al fraseggio. Fattore campo e ultimi precedenti in Toscana sono nettamente dalla parte degli uomini di Pioli, con l'1 favoritissimo in quota a 1.60 (X a 3.50 e 2 a 5.00). Io apprezzo molto gli allenatori giovani che sono già in grado di gestire le situazioni a certi livelli.

Saranno Barcellona, Tottenham e PSV le avversarie dell'Inter in Champions League.

E su Simeone spende belle parole: "Abbiamo puntato molto su Simeone e ora mi aspetto tanto da lui. Dobbiamo approfittare di questo momento: ci sara' al Franchi un ambiente caloroso ed entusiasta, questa e' una cosa positiva".

"Non temo l'entusiasmo, temevo l'esordio col Chievo". Significa molto per la nostra classifica e in vista della sosta.

Sono 21 i bianconeri partiti questo pomeriggio per Firenze.

"Oggi facciamo l'ultimo allenamento, domani ci sarà solo seduta video". Ho visto belle cose questa settimana, ora voglio vederle sul campo. Intanto pensiamo all'Udinese". Sui convocati: "Thereau e Mirallas? Gli abbonamenti? Conosco la passione dei fiorentini. E' un bellissimo segnale, adesso tocca a noi.

Sono 11 anni che non vinciamo a Firenze, l'ultima vittoria risale al 2007 con gol di Quagliarella e Di Natale. Le difficoltà saranno tante. "Faccio un grande in bocca al lupo Cristoforo, spero che Maxi trovi una soluzione perché merita di giocare".

La partita di domani sarà un esame importante sia per voi che per la Fiorentina. Pochi giocatori possono permettersi delle pause. "Ma noi abbiamo lavorato benissimo e poi l'entusiasmo puo' darci una spinta in piu'", ha concluso il tecnico della Fiorentina. "Speriamo raggiunga un buon bottino di gol".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE