Dopo liste Carige corre in Borsa, +3,3%

Paterniano Del Favero
Agosto 31, 2018

Raffaele Mincione candidato alla presidenza, Bruno Pavesi alla vicepresidenza e Paolo Fiorentino amministratore delegato. Gli altri nomi della lista che ha l'appoggio di Gabriele Volpi sono: Luisa Marina Pasotti, Bruno Savio, Paola De Martini, Manuela Geranio, Alfonsino Mei, Aldo Spinelli, Massimo Catizone e Cristina Amato.

La nota riporta una dichiarazione di Mincione: "Banca Carige ha necessità di proseguire spedita nel percorso di risanamento realizzato da Paolo Fiorentino in questi mesi, senza dispersioni o perdite di tempo prezioso che un cambio al vertice comporterebbe". Per questo la sua conferma e la presenza di consiglieri che già hanno esperienza della banca e che hanno dimostrato grande responsabilità in lista favorisce continuità. Inoltre, dice Mincione, l'obiettivo del nuovo governo sarà portare Carige "nel più breve tempo possibile ad un'integrazione con un altro istituto bancario, come auspicato più volte dagli organi di vigilanza".

Secondo molti osservatori appare scontato il testa a testa tra le liste Malacalza e Mincione, e il rinnovo del Cda non si presenterà affatto come un'operazione semplice, vista le posizioni opposte dei due schieramenti.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE