Pocophone F1, Xiaomi presenta il nuovo smartphone

Rufina Vignone
Agosto 30, 2018

L'azienda ha anche confermato che questo smartphone verrà, per nostra fortuna, venduto anche in Europa: il 27 Agosto a Parigi, ossia domani, verrà annunciata la sua disponibilità anche sul territorio europeo.

Questo nuovo dispositivo, in linea con la mission di Xiaomi di rendere disponibili prodotti di qualità a "prezzi onesti", sarà disponibile in Italia a partire da 329,00 euro.

Xiaomi PocoPhone F1: prezzo sorprendente per lo smartphone che offre molto (anche se si chiama poco). Come piccola realtà all'interno di Xiaomi, POCOPHONE può partire da zero, focalizzandosi su quei prodotti e tecnologie che contano davvero. Il terminale incorpora una doppia fotocamera AI e fotocamera frontale da 20 MPixel (sensore principale Sony IMX363 da 12 MPixel con Autofocus Dual Pixel), per scatti definiti e luminosi. Ma dopo un determinato lasso di tempo, man mano che la temperatura del processore aumenta, il "sistema di protezione" della CPU tende a diminuire le prestazioni, in modo da salvaguardarne la longevità nel tempo: con un sistema di raffreddamento a liquido, la dissipazione è molto più prestante e permette di utilizzare lo Snap 845 con le massime prestazioni per più tempo.

Non mancano le tecnologie legate alla fotocamera come la tecnologia AI presente sia nella fotocamera posteriore che anteriore e la tecnologia Super Pixel che combina le informazioni di quattro pixel in un unico grande pixel da 1,8μm per immagini più nitide nella fotocamera anteriore. Entrambe le fotocamere sono supportate da funzionalità di intelligenza artificiale, come AI Portrait, AI Beautify e AI Scene Detection.

L'interfaccia proprietaria di Xiaomi, MIUI, è stata fortemente personalizzata su POCOPHONE F1 al fine di garantire un'esperienza più facile, veloce e fluida, così da ottenere il massimo dal dispositivo.

Grazie all'introduzione della funzione di ottimizzazione del sistema, denominata "turbocharged engine", F1 offre un avvio delle app più rapido, prestazioni di gioco migliori e un'esperienza di swipe più veloce grazie ai miglioramenti dei tempi di risposta dello schermo e nel frame rate dell'animazione.

All'interno del nuovo POCO Launcher (disponibile in beta per tutti dal 29 agosto nel Play Store), POCOPHONE F1 rende già disponibile un app drawer per classificare automaticamente le app e renderle facilmente raggiungibili. Un 2018 che si arrichisce quindi di un nuovo top di gamma, basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon 845 e sistema operativo Android Oreo 8.1.0. A breve riceverà l'aggiornamento alla MIUI 10 e Android P. Debutta anche Pocophone F1 Armoured Edition con la scocca posteriore realizzata in Kevlar da DuPont. Il materiale Kevlar è super resistente al calore e ampiamente utilizzato nell'industria aeronautica, militare e ciclistica di fascia alta.

POCOPHONE F1 sarà disponibile con cover in policarbonato nel colore GraphiteBlack al prezzo di 329€ e 399€ rispettivamente per le versioni 6GB + 64GB e 6GB + 128GB. Rimane invece ancora un mistero il prezzo per la "Armored Edition", ovvero la versione da 8\256 gb.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE