Meteo: allerta gialla per temporali nell'astigiano

Bruno Cirelli
Agosto 28, 2018

Precipitazioni anche intense sulle regioni adriatiche con temporali forti, grandinate e possibili nubifragi come ad Ancona, Fermo, Pescara. E' l'allerta emessa dalla sala operativa della protezione civile regionale a causa di un peggioramento delle condizioni meteo previsto per la serata di sabato.

Il caldo torrido di questo agosto segnerà un'importante battuta d'arresto nel weekend e chi si sta godendo gli ultimi giorni di vacanza rischia di tornare in città sotto il maltempo. "A partire dal pomeriggio, linee temporalesche, organizzate e anche di forte intensità, coinvolgeranno con maggiore probabilità la Romagna".

Forti temporali in arrivo nella serata di venerdì con un drastico calo di temperature.

E' stata prorogata fino a domani, domenica 26 agosto, alle 13 l'allerta gialla in corso a Firenze per possibili temporali forti e conseguente rischio idrogeologico/idraulico nel cosiddetto 'reticolo minore' che comprende i corsi d'acqua secondari (soprattutto Ema, Mugnone e Terzolle).

Allerta meteo a Roma e provincia per la giornata di oggi sabato 25 agosto. SUD E SICILIA - deciso maltempo su Calabria e Sicilia con rovesci o temporali da sparsi a diffusi anche intensi sull'isola e sulla Calabria centro-meridionale. I fenomeni più estremi colpiranno la Sicilia centro/settentrionale e tirrenica tra oggi pomeriggio e domani, ma altri forti temporali colpiranno Sardegna, Calabria, Campania, Molise, Puglia e Basilicata.

SABATO. La perturbazione agisce sulle regioni settentrionali, ma si manifesta sulle Marche con un aumento dell'instabilità pomeridiano-serale sulle zone interne, caratterizzata da alcuni temporali che tenderanno a sconfinare alla fascia subappenninica e alla costa. specie settentrionale, sospinti da una circolazione prevalentemente da sudovest. Domenica mattina Arpae prevede "cielo molto nuvoloso con piogge e temporali; nel pomeriggio sulla costa nuvolosità variabile con rovesci temporaleschi, sui rilievi molto nuvoloso con piogge deboli; dalla sera sereno".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE