DAZN, i suggerimenti per migliorare lo streaming nelle dirette delle partite

Ausiliatrice Cristiano
Agosto 28, 2018

La gra potrà essere vista in diretta tv solo se si possiede una SmartTV, mentre per il resto ci sarà bisogno di una connesione internet e di un supporto che sia un pc, tablet e smartphone.

Prosegue l'appuntamento con il campionato di calcio di Serie A 2018-2019: oggi passeremo in rassegna le partite della terza giornata che si aprirà il prossimo venerdì 31 agosto con l'anticipo tra Milan e Roma.

Ora la palla passa dunque all'Antitrust. "Infatti l'attuale sistema di assegnazione portato avanti dalla Lega è assolutamente illegittimo in quanto tutela i consumatori che si sentono doppiamente beffati". "Si sprecano i commenti negativi sui social network", denuncia Altroconsumo, che ha raccolto - prosegue la note - "segnalazioni di centinaia di consumatori che hanno evidenziato problematiche nella fruizione del servizio e inviato un reclamo alle società coinvolte (Perform Group/Dazn e Sky), ma anche una segnalazione ad Antistrust e Agcom". Ivo Tarantino, il responsabile delle pubbliche relazioni di Altroconsumo ha citato "il continuo rimpallo da parte degli operatori" a cui hanno assistito i consumatori, che "stanno pagando e non devono fare da tester per le nuove piattaforme". Blocchi, disservizi e ritardi nella telecronaca hanno fatto infuriare i tifosi che non hanno preso bene il nuovo modo di trasmettere il calcio.

Il presidente dell'Uncem, Marco Bussone, come vi abbiamo detto poco sopra, si è rivolto direttamente a DAZN, attraverso una lettera indirizzata a Marco Foroni e James Rushton. Se Dazn, acquistati i diritti a ridosso dell'inizio della competizione, aveva sottovalutato il carico, potrebbe aver "modificato gli accordi che aveva già con i suoi distributori Cdn, anche se non è facile intervenire sulle infrastrutture in una sola settimana", spiega il docente di Computer Science del Politecnico di Milano Paolo Cremonesi.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE