Samsung Galaxy Note9: ecco le info e tutte le caratteristiche

Geronimo Vena
Agosto 27, 2018

Il modello mostrato nelle foto, tuttavia, è la variante americana del dispositivo caratterizzata dallo Snapdragon 845; la versione europea, invece, è alimentata dall'Exynos 9810. I prodotti da noi selezionati, tuttavia, saranno sicuramente utili a coloro che nel corso di questi giorni sono già riusciti ad avere tra le mani il nuovo gioiellino prodotto da Samsung. La batteria ha una capacità di 2.600 mAh e il sistema operativo installato, come dicevamo, è Android Oreo (Go Edition).

Le fotocamere come al solito sono al top, con un setup identico a quello di Galaxy S9+: sul retro troviamo un modulo doppio con sensore principale da 12 MP e obiettivo ad apertura di diaframma variabile f/1.5-f/2.4, e un sensore secondario con teleobiettivo f/2.4 con zoom 2x, entrambi stabilizzati.

Nella gallery qui sopra, le immagini in anteprima di Samsung Galaxy Note9. La connettività del Galaxy Note9 comprende Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac (2.4/5GHz), VHT80 MU-MIMO, 1024QAM, Bluetooth v 5.0 (LE up to 2Mbps), ANT+, USB Type-C, NFC, GPS (Glonass e, in determinati mercati Galileo e BeiDou), 4G LTE Cat.18, NFC e MST. I sensori integrati sono: accelerometro, barometro, lettore di impronte digitali, giroscopio, geomagnetico, sensore di Hall, battito cardiaco, prossimità, luce RGB, lettore dell'iride, sensore di pressione. Basterà un semplice click su S Pen per poter scattare i nostri selfie e le foto di gruppo, senza doverci destreggiare in scomode acrobazie, oppure per riprodurre e mettere in pausa un video; ma questi sono solo alcuni dei potenziali utilizzi di S Pen. Ovviamente, presente anche la certificazione IP68. La punta fine da 0,7mm è in grado di riconoscere fino a 4096 livelli di pressione per tratti precisi per un'esperienza naturale come con carta e penna. Da non ignorare il potente processore da 10nm e il supporto alle velocità di rete più elevate - fino a 1,2 gigabit al secondo - per streaming e download senza intoppi. Per superare i problemi legati a una giornata dinamica troppo spesso programmata in funzione della carica, quella di Samsung Galaxy Note9 promette di durare il 21% in più. E' presente la tecnologia Dolby Atmos che genera un suono tridimensionale immersivo con quattro modalità preselezionabili per un'esperienza sonora coinvolgente.

Insomma, anche i due operatori intendono scendere in campo per l'acquisto di un Samsung Galaxy Note 9.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE