MotoGp Ducati, Lorenzo vola nei test di Misano e sogna il titolo

Rufina Vignone
Agosto 21, 2018

Bolidi della MotoGp in pista domenica per una giornata di test al Misano World Circuit "Marco Simoncelli".

Il centauro della Honda Marc Marquez è ottimista a pochi giorni dal Gran Premio di Gran Bretagna: "Silverstone è una pista veloce e tecnica, ma la nostra moto ha punti molto forti, e faremo del nostro meglio, come al solito".

Ad una settimana dalla vittoria conquistata in Austria, il maiorchino della Ducati ha completato 72 giri sul tracciato sammarinese, fermando il cronometro su un ottimo 1:31.9, sei decimi più rapido di 'Dovi', che invece ha fatto registrare un miglior tempo di 1:32.5 nelle 90 tornate completate nel corso della giornata odierna. "Pirro ha staccato il miglior crono di 1'33" e 5 completando 74 passaggi.

"Al test non ha partecipato la Honda HRC per cui manca il riferimento del leader del mondiale, Marc Marquez, per cui al terzo posto si segnala Cal Crutchlow con la Honda del team Cecchinello capace di 1'33" 1 davanti alle due Yamaha M1 di Valentino Rossi e Maverick Vinales.

Terza piazza per la LCR Honda di Cal Crutchlow (1'33 " 1) e poi Valentino Rossi (1'33 " 2) che, stando alle informazioni in circuito (fonte gpone.com), avrebbe provato alcune nuove specifiche di elettronica e poco altro, rimanendo comunque distante dal gruppo dei migliori. Maverick ha ottenuto l'anno scorso la pole position a Misano girando in 1'32.439.

Aleix Espargaro e Scott Redding, i due alfieri dell'Aprilia, saranno presenti sul;circuito di Misano per testare un nuovo telaio, un'evoluzione del motore e un nuovo forcellone.

Michele Pirro, test team Ducati, continuerà a provare a Misano anche oggi e domani, martedì.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE