Viminale: calano i reati in Italia nell'ultimo anno, -76,6% per gli sbarchi

Bruno Cirelli
Agosto 18, 2018

"Lo dico chiaramente, c'è una volontà politica certa: vogliamo revocare le concessione ad Autostrade per l'Italia". Il ministro, inoltre, ringrazia "tutte le donne e gli uomini della Liguria, le squadre Smts e quelle Sep, i soccorritori in ambulanza e chi non si vede ma opera in silenzio perché la macchina dei soccorsi continui a funzionare". "Sia il ministro Salvini che il sottosegretario Rixi si sono subito fatti carico del problema, annunciando un intervento tempestivo del governo nei confronti delle concessionarie autostradali". La decisione con effetto immediato di Autostrade, ha così messo a tacere la polemica che aveva preso piede nella giornata odierna. E' proprio grazie a loro che riveste la carica di Ministro dell'Interno e giorno dopo giorno prova a dimostrare come l'Italia può cambiare e mettere al primo posto le esigenze degli italiani. Mancano all'appello circa una ventina di persone.

Intanto è stato identificato un altro ferito grave all'ospedale San Martino di Genova: si tratta di Marian Rosca, di 36 anni. "Mettano mano al cuore e al portafoglio", ha aggiunto Matteo Salvini. "E riteniamo che questo venga prima di una partita di calcio".

"Atlantia (Autostrade) riesce ancora, con faccia di bronzo incredibile e con morti ancora da riconoscere, a parlare di soldi e di affari, chiedendo altri milioni agli italiani in caso di revoca della concessione da parte del Governo dopo la strage di Genova".

Il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, con decreto del 14 agosto, ha istituito una "Commissione ispettiva per svolgere verifiche e analisi tecniche sul crollo" del Viadotto Polcevera.

In Italia ci sono circa 150 mila Rom, il problema riguarda solo quei 30 mila che si ostinano a vivere nei campi, ai confini della legalità o nella piena illegalità.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE