Mulan: prima foto ufficiale del live action Disney

Ausiliatrice Cristiano
Agosto 17, 2018

Sono iniziate le riprese del live action Disney Mulan e la casa di Topolino ne dà annuncio pubblicando su Twitter la prima immagine ufficiale della protagonista Liu Yifei (nota anche come Crystal Liu) nei panni dell'eroina cinese. Indossa un vestito rosso scuro e i capelli sono ancora lunghi, sciolti e nerissimi, proprio come quelli della protagonista del cartone animato del 1998 candidato agli Oscar."Sono ufficialmente iniziate le riprese di Mulan".

Liu Yifei (Il Regno Proibito, Once Upon a Time) è stata scelta per interpretare il ruolo di Hua Mulan a seguito di un processo di casting durato un anno.

La trama del film "Mulan": sinossi ufficialeMulan narra l'epica avventura di una intrepida giovane donna che si traveste da uomo per difendere la Cina dall'attacco di invasori provenienti dal Nord. Jason Scott Lee, Donnie Yen, Utkarsh Ambudkar, Ron Yuan, Tzi Ma, Rosalind Chao, Yoson An, Nelson Lee, Cheng Pei-Pei, Chum Ehelepola, Gong Li eJet Li sono gli altri attori a bordo del cast. Figlia maggiore di un onorevole guerriero, Hua Mulan è energica, rapida e determinata. "Quando l'Imperatore emette un decreto che un uomo per famiglia deve prestare servizio nell'esercito imperiale, interviene per prendere il posto del suo padre malato come Hua Jun, diventando uno dei più grandi guerrieri cinesi di sempre", ha affermato Disney in una dichiarazione.

Il film è diretto da Niki Caro (La Ragazza delle Balene, McFarland USA) a partire da una sceneggiatura scritta da Rick Jaffa & Amanda Silver (Jurassic World, Heart of the Sea - Le Origini di Moby Dick) e Elizabeth Martin & Lauren Hynek, basata a sua volta sul poema narrativo La Ballata di Mulan.

Il live action di Mulan approderà al cinema il prossimo 27 marzo 2020.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE