Rischio listeria, la Coop richiama un lotto di salmone affumicato

Barsaba Taglieri
Agosto 16, 2018

Salmone norvegese affumicato ritirato dal commercio per possibile presenza di Listeria monocytogenes.

Nuovo pericolo di contagio dal batterio della Listeria ha coinvolto questa volta il salmone affumicato, prodotto dalla Kv Nordic.

L'allerta non riguarda tutti i lotti di salmone prodotti dall'azienda sopra citata, ma solo un lotto è stato richiamato Entrando nel dettaglio, il salmone 'incriminato' riporta il lotto 801252 con scadenza il 16.08.18 e il 23.08.18.

La listeriosi, spiega Giovanni D'agata, presidente dello "sportello dei diritti", può provocare nausea, vomito e diarrea, ma anche infezioni più gravi, come la meningite. L'avviso è stato pubblicato dal sito della Coop, che ha invitato la clientela, a titolo cautelativo, a riportare in negozio il prodotto con le indicazioni descritte nel richiamo. La Listeria è un'infezione che si trasmette per via alimentare e può essere pericolosa soprattutto per le persone con basse difese immunitarie come bambini ed anziani. Coop richiama infatti dai supermercati un lotto di salmone affumicato preaffettato. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il servizio assistenza clienti di Eurofood Spa al numero 02 44876.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE