Ruba la pensione appena ritirata ad un'anziana ipovedente. Salvini: "Ruspa"

Bruno Cirelli
Agosto 15, 2018

Ma vi pare normale???

A dargli man bassa c'è un intervistatore che parla di Islam in termini di "problema" e che giura sulla Madonna che esistano "jihadisti che approfittano dell'immigrazione clandestina" per minacciare l'italico popolo italiano e quel "comandante" che dice di farsi il segno della croce al mattino e prima di coricarsi. "Ho pronta una democratica e pacifica #ruspa!"

"L'ho percorso centinaia di volte quel ponte lì, però adesso da cittadino italiano farò di tutto per avere nomi e cognomi dei responsabili passati e presenti perché è inaccettabile che in Italia si muoia così" ha poi affermato Salvini da Catania.

La donna si era recata, come ogni mese, alle poste di via Brigata Sassari. Lo teneva in braccio, legato al collo, e ha usato una copertina per coprirsi da passanti e telecamere.

Ad incastrare la donna le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona. La giovane madre è accusata anche di violazione dell'obbligo di dimora, misura cautelare che le avrebbe imposto di non allontanarsi dal comune di Alghero. Il figlio di 15 anni è invece stato segnalato alla Procura dei minorenni. Salvini non ha inoltre mancato di aprire anche un nuovo fronte, quello di un'ipotetica reintroduzione della leva. Le modalità del furto "sono le solite", hanno spiegato gli agenti: "L'anziana ha spiegato di essere stata avvicinata dalla ragazza chiedendo l'elemosina". E mentre il figlio 15enne controllava che la strada fosse libera da occhi indiscreti, "con un gesto velocissimo e quasi impercettibile le ha sfilato dalla borsa la busta con i 600 euro appena ritirati". Il titolare del Viminale ha ringraziato "i vigili del fuoco, i soccorritori, i professionisti e i volontari che sono intervenuti sin dal primo minuto, che stanno ancora scavando e salvando persone".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE