Serie A, come vedere il calcio in tv: ecco la guida

Ausiliatrice Cristiano
Agosto 14, 2018

No, DAZN trasmette unicamente in streaming attraverso la sua piattaforma. Per poter vedere DAZN da televisione invece bisognerà non solo essere clienti Sky, ma essere in possesso anche di un decoder Sky Q, ovvero il dispositivo di ultima generazione che permette agli abbonati di poter avere accesso ai servizi satellitari tramite connessione inter ultra-veloce in fibra ottica. Compresi nel prezzo tutta la Serie B e alcuni campionati esteri. Il costo viene addebitato da Sky nello stesso metodo di pagamento usato per pagare l'abbonamento Sky.

L'offerta di DAZN include: 114 partite di Serie A (3 per ogni giornata), tutti i match di Serie B, LaLiga e Ligue 1, oltre a Copa Libertadores, Copa Sudamericana, Coppa d'Africa, FA Cup, EFL Cup, NHL, MLB, Heineken Champions Cup, Guinness Pro14, UFC, Matchroom Boxing, Showtime Boxing, Bellator MMA, PDC Darts e il World Rally Championship (WRC). Chi ha già un abbonamento a DAZN attivo, perchè magari si è iscritto nei giorni scorsi per sfruttare il primo mese di prova gratuito, puo' redimere il codice entrando in questa pagina https://www.dazn.com/it-IT/redeem aggiungendo il codice ricevuto via SMS al proprio account esistente: in questo caso il ticket acquistato da Sky inizia automaticamente al termine del mese attivato con DAZN.

Come attivare i ticket?

Gli utenti devono ormai prepararsi a un cambiamento importante: per la prima volta, infatti, su scelta della Lega Serie A, Sky non trasmetterà tutti gli incontri, ma solo il 70% (7 per ogni giornata). A seguire ecco il ticket da 3 mesi che costa 21,99 euro, mentre infine c'è il ticket per tutta la stagione e quindi 9 mesi che costa solo 59,99 euro. Il prezzo è valido fino al 31 ottobre 2018.

Quali partite saranno su Sky e quali su Dazn? Aderendo all'iniziativa promozionale si acconsente all'iscrizione a "extra di Sky", se non già precedentemente effettuata.

Sarà direttamente Sky a prendersi in carico della differenza tra il prezzo di listino introdotto da DAZN e quello proposto in promozione.

I TICKET DAZN acquistati da Sky danno diritto di utilizzare l'app DAZN su tutti i dispositivi dove DAZN è disponibile: computer, tablet, smartTV, smartphone, e le console di gioco Playstation 4 e XBOX One.

Inoltre, utilizzando device connessi come Apple TV, Chromecast e Amazon Fire TV Stick è possibile guardare DAZN su ogni TV, anche se questa non offre supporto diretto a DAZN. E DAZN è disponibile anche su app per i seguenti dispositivi: AppleTV (da 4° generazione in poi), Apple iOS, iPhone, iPad.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE