Aretha Franklin, la regina del soul è "gravemente malata"

Ausiliatrice Cristiano
Agosto 14, 2018

Malata da tempo, Aretha Franklin si sarebbe aggravata al punto da essere in fin di vita. La notizia è arrivata tramite il giornalista Roger Friedman di Showbiz 411: secondo la ricostruzione di Friedman, Franklin sarebbe nella sua città natale, Detroit, circondata dall'affetto di amici e familiari. La famiglia della "Regina del Soul", spiega ancora Friedman, "chiede preghiere e privacy". "Mancherà molto come madre, sorella, amica, cugina - scrive Friedman, lasciando così intendere l'estrema gravità della condizioni di salute dell'artista -".

Su indicazione dei medici, Aretha Franklin aveva già cancellato due concerti: non si era esibita il 25 marzo, giorno del suo 76esimo compleanno, a Newark in New Jersey, né il 28 aprile a New Orleans. Ma la sua eredità è enorme. L'ultima apparizione pubblica risale al novembre 2017, quando è salita sul palco a New York, per esibirsi in favore della Elton John Aids Foundation.

L'anno scorso l'artista aveva annunciato l'intenzione di ritirarsi dalle scene, fatti salvi alcuni impegni selezionati, per dedicarsi al riposo e alla famiglia. Il suo successo le ha permesso di guadagnarsi il soprannome di "Regina del soul".

Aretha Franklin è probabilmente la voce più riconoscibile della storia della musica americana.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE