Rischio temporali, allerta "gialla" per la giornata di lunedì

Ausiliatrice Cristiano
Agosto 13, 2018

La festa centrale dell'estate italiana quest'anno proporrà un tempo un po' instabile su alcune zone del nostro Paese, associato ad un clima complessivamente accettabile. Giovedì le temperature inizieranno a risalire anche al Centro-Sud, pur con la permanenza di una residua instabilità. Da lunedì 13 agosto, infatti, l'estate sarà caratterizzata da una nuova battuta d'arresto che riguarderà inizialmente il Centro-Nord per poi spostarsi verso le regioni meridionali. In particolare oggi, lunedì 13 agosto, i temporali andranno a interessare prima il Nordovest e successivamente anche il Nordest, mentre le correnti fresche che accompagnano la perturbazione porteranno un primo calo delle termico nelle regioni nord-occidentali.

Clou a Ferragosto. Un Ferragosto bagnato quello che sta per arrivare, per colpa della seconda perturbazione del mese che mercoledì 15 colpirà ampie aree del centro e del sud Italia, secondo le previsione del servizio meteorologico dell'Aeronautica Militare.

Vediamo nel dettaglio quali saranno le località protagoniste di questo cambio importante di meteo.

Le previsioni per domani, martedì 14 agosto, sono un po' crudeli per chi vive e lavora a Milano e dintorni e, magari proprio ieri, ha deciso di spostarsi qualche centinaio di chilometri più a sud per le vacanze. Certo qualche giorno faceva molto caldo, sí forse con temperature inferiori a quelle che registriamo negli ultimi periodi, ma di una cosa sono certo, di una costante del clima di quell'epoca, la burrasca di Ferragosto, una divertente normalità. Il passaggio della bassa pressione porterà temporali con grandine verso le regioni centrali e il Sud.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE