Oscar 2019: l'Academy introduce la categoria "Miglior film popolare"

Ausiliatrice Cristiano
Agosto 13, 2018

La situazione peggiora ulteriormente se si considera che il pubblico dai 18 ai 34 anni ormai diserta stabilmente il programma. A renderlo noto la stessa Academy of Motion Picture Arts and Sciences, l'organizzazione che assegna i premi più ambiti del cinema.

La recente novità dell'Academy di aggiungere alla cerimonia degli Oscar una categoria dedicata ai film più popolari ha trovato il suo primo grande sostenitore: il produttore Jason Blum. Ma a far discutere è un'altra innovazione, che istituisce anche il premio dedicato ai film campioni d'incassi della stagione.

Ma l'Academy, che ha rinnovato il mandato di presidente al direttore della fotografia John Bailey, ha voluto apportare anche altre importanti modifiche, a cominciare dal taglio della durata della cerimonia degli Oscar. Non tutti i vincitori delle ventiquattro categorie saranno quindi premiati in diretta, inserendo poi le immagini della consegna di alcune statuette, che avverrà durante gli spot, nella trasmissione. "Hanno fatto un passo nella giusta direzione".

C'è una prima volta per tutto (a quanto pare) e così gli Oscar 2019, che si terranno la notte del 24 febbraio, ospiteranno una nuova categoria: Miglior film popolare (popular film); la traduzione, ce ne rendiamo conto, non è delle migliori.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE