Ancelotti chiarisce ogni dubbio: ''Ho deciso dove far giocare Mertens''

Ausiliatrice Cristiano
Agosto 13, 2018

Dopo il match contro Liverpool (perso 5-0) e Borussia Dortmund (vinto per 3-1), il Napoli gioca questa sera contro il Wolfsburg allo stadio "Volkswagen Arena" con fischio d'inizio alle 19:30. Oggi eravamo un po' rilassati, abbiamo fatto una brutta partita. Ci conviene abbassare un po' la linea, stare pià compatti dietro, perché poi come si è visto le cose hanno funzionato meglio. Andremo avanti in questo processo ma un atteggiamento meno alto ci può dare qualche vantaggio.

Le amichevoli servono soprattutto a sperimentare idee tattiche e Ancelotti utilizza la gara contro il Wolfsburg per provare il centrocampo all'insegna della qualità: Fabian Ruiz, Hamsik e Zielinski, scrive il Corriere del Mezzogiorno che sottolinea che in fase offensiva aumentano le soluzioni, in quella difensiva il Wolfsburg supera agevolmente la mediana. "Mi è piaciuto l'atteggiamento del gruppo negli allenamenti, è un gruppo molto serio e sano". E' stata una preparazione lunga, ci siamo preparati bene dal punto di vista fisico. Chiaramente certi atteggiamenti tattici li dobbiamo oliare, provare e riprovare.

Su Milik e Mertens: "La mia intenzione non è di far giocare Mertens come ala, ma vicino a Milik". Cosa mi aspetto da questa stagione?

È qui che sorprendentemente il Napoli, che sembrava essersi ritrovato, si scioglie: due minuti dopo l'1-1 subisce ingenuamente gol provando a mettere in fuorigioco gli avversari e lasciando campo libero a Mehmedi.

Si conclude con una sconfitta la pre-stagione del Napoli , che nel prossimo weekend inizierà il campionato di Serie A nel big match contro la Lazio.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE